Aloha!

Ti diamo il nostro più cordiale benvenuto su 108grani.com, sito dedicato a Ho'oponopono e alla pulizia delle memorie depotenzianti.

Il nostro nome di coppia è SaYa, pseudonimo ottenuto dalle iniziali e le finali dei nostri nomi: Sandro e Silvia, una coppia nella vita e nella professione. In lingua giapponese la saya è il fodero della spada, uno strumento che protegge e che accoglie.

Siamo liberi ricercatori e dal 2009, anno in cui ci siamo incontrati, diffondiamo Ho’oponopono in Italia e in particolar modo uno dei suoi strumenti moderni più potenti: il mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.

Siamo coautori del primo libro uscito in Italia su Ho'oponopono che nel 2011 è stato pubblicato da Uno editori, Ho'oponopono La pace comincia da te tradotto in 4 lingue e diventato bestseller con decine di migliaia di copie vendute in tutto il mondo.

Ci siamo specializzati in meditazioni guidate e webinar per offrire una serie di prodotti e servizi di supporto a chi vuole approfondire questo meraviglioso strumento di pulizia interiore.

La pratica mantrica ha origini antichissime e si basa sulla ripetizione di una o più parole di alta vibrazione energetica e spirituale. Il fine della pratica è quello di svuotare la mente e tacitare i pensieri nell’intento di accedere a un livello di percezione superiore, in diretta connessione con la Sorgente.

Nel caso di Ho'oponopono (termine hawaiiano che significa “correggere” e “mettere le cose al posto giusto”) le parole del mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie canalizzate dal Dottor Hew Len, sono diventate in poco tempo lo strumento più conosciuto a livello mondiale dell’Ho’oponopono moderno.

Negli anni ‘70 la sciamana Morrnah Nalamaku Simeona, insegnante del Dottor Hew Len, rinnova, per renderlo adatto all’uomo contemporaneo, il processo di purificazione Ho’oponopono che, da cerimonia collettiva, dove era necessaria la presenza del Kahuna (sacerdote), diventa una pratica di pulizia anche individuale.

In questa modalità siamo noi stessi che ci rapportiamo direttamente con il Divino, il Creatore di Tutto ciò che è, senza mai più delegare ​nessun altro al di fuori di noi, nella nostra totale responsabilità al 100%.

Le 4 parole del mantra, chiamate anche “gocce di rugiada”, sono lo strumento più immediato e potente di Ho'oponopono. Grazie alla ri-conoscenza e alla ri-connessione con il Divino in noi, riflesso e connesso alla Divina Intelligenza, queste parole ripuliscono momento per momento tutte le “memorie” inquinanti: i cattivi pensieri, le emozioni negative, i condizionamenti, le paure, i sensi di colpa, le abitudini​ e tutta quella spazzatura psichica che si è accumulata nel nostro subconscio (in hawaiiano Unihipili, il Bambino interiore).

La pulizia del subconscio con la ripetizione del mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie consente quindi di riconquistare il nostro vero Sè, la nostra vera natura, quella parte pura e incondizionata che abbiamo dimenticato e perduto anche a causa delle dissonanze e della contraffazione dell’epoca moderna.

Il nostro lavoro di ricerca, pratica e divulgazione di Ho'oponopono è nato nel 2009 dopo che Silvia ha appreso l'insegnamento di questa preziosa e potentissima pratica hawaiiana di pace e di riconciliazione direttamente dal dottor Hew Len durante il primo seminario che ha tenuto in Italia.

Negli ultimi anni abbiamo abbinato alla pratica del mantra Ho'oponopono la Mala, una collana simile al rosario, utilizzata da millenni per contare i mantra durante la recita e composta generalmente da 108 grani ed è nato così il nostro sito​.

Ogni ultimo giovedì del mese ​trasmettiamo un webinar (incontro in diretta sul web) durante il quale trattiamo argomenti pratici riferiti a Ho’oponopono, alla crescita interiore e alla ​pulizia spirituale e personale, a cui tutti gli iscritti alla nostra Newsletter possono partecipare gratuitamente.

Buona navigazione sul sito e nella tua vita, e buona pulizia delle memorie con Ho’oponopono! Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.

Sandro Flora e Silvia Paola Mussini

[ssba_hide]