Film consigliati

Ho'oponopono, ovvero "rimetti le cose a posto", è l'antica arte della tradizione Hawaiiana che può portarti tutto ciò che ti renderà veramente felice.Spesso ci troviamo a dover superare prove difficili, ma è importante sapere che tutto ciò che ci accade è una benedizione. Ho'oponopono ti insegnerà a trattare con amore qualsiasi problema, e soprattutto ad amare te stesso.Potrai così liberarti dalle convinzioni limitanti che materializzano i problemi nella tua realtà e vivere circondato dall'amore che tu stesso hai generato.In questo seminario esclusivo, grazie alle indicazioni di Mabel Katz e ai preziosi insegnamenti del dott. Ihaleakalà Hew Len per la prima volta in DVD, imparerai facilmente a lasciarti trasportare nel flusso di pace e felicità che è innato in ognuno di noi.

Ogni volta che qualcosa ci rende ansioso o ci disturba, ogni volta che riconosciamo un conflitto, un problema o una semplice incomprensione, possiamo fare Ho’oponopono. L’autrice, attraverso le tecniche e la saggezza acquisita nella pratica e nel tempo, ci invita a cambiare le nostre vite da soli. Siamo noi i responsabili delle persone e delle situazioni che attiriamo. La libertà e l’amore che desideriamo si nascondono dietro ogni sfida, e più sfide affrontiamo, più benefici riceveremo.

Un altro mondo è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l'uomo e l'universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya In Lak'ech, che significa "Io sono un altro te stesso" e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza
gran parte del pensiero moderno. L'uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell'universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà. Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.

Un film documentario di Thomas Torelli tratto dal materiale inedito di “Un Altro Mondo”. Questo documentario è stato realizzato con l'intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra. Tutte le immagini e le interviste contenute nel documentario sono tratte del materiale inedito del film un "Un Altro Mondo" di Thomas Torelli.

In questo film, Wayne W. Dyer descrive il viaggio di evoluzione spirituale dall'ambizione al senso: l'ego e le sue pretese materialistiche, che siamo stati abituati ad assecondare influenzati dalla famiglia e dalla società, viene messo a confronto con una vita basata sul senso e focalizzata sul dare. Attraverso la parabola esistenziale dei tre personaggi del film, Wayne W. Dyer insegna al pubblico come creare una vita ricca di senso, con uno scopo elevato che li faccia sentire parte del Tutto, e non frammenti isolati di una divinità remota.

Suddiviso in tre parti, Biologia della Percezione, Psicologia del Cambiamento (con la partecipazione del Dr.Robert M. Williams creatore della tecnica PSYCH-K) e Il Potere dell'Amore (sull'educazione prenatale consapevole dei figli), il video fornisce una chiave fondamentale per la realizzazione del nostro potenziale. Attraverso le conclusioni sbalorditive della scienza d'avanguardia epigenetica - i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente e di conseguenza il nostro pensiero a influenzare il comportamento delle cellule - Lipton ci invita a muovere verso una nuova ed stimolante prospettiva di salute, benessere e abbondanza, consolidando così la sua visione pionieristica e coraggiosa della civiltà umana.

Percezione: il mondo che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi è reale. Realtà: questo mondo è una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Proprio così. Acrobazie fatte con la mente. Immagini stupefacenti per tecnologia. Azione mozzafiato. Keanu Reeves e Laurence Fishburne guidano la lotta per liberare l'umanità in MATRIX, il cyberthriller da vedere e rivedere, scritto e diretto dai fratelli Wachowski ("Bound"). La storia è incandescente e gli effetti speciali delineano nuovi territori della cinematografia, imprimendole violente vibrazioni. Percezione: MATRIX é elegante, acuto, quanto di meglio nel genere della cyberevasione dalla realtà. Realtà: idem.

Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na'vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Per una serie di eventi si trova costretta a consegnare una valigetta a un pericoloso criminale coreano, Mr. Jang che, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza per usarla come corriere. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza sconosciuta di cui dovrebbe essere solo la passiva trasportatrice. Ma il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo, dando inizio ad una trasformazione irreversibile.

Diretto dal premio Oscar Ang Lee, Vita di Pi, tratto dal best-seller di Yann Martel, racconta la magica e commovente avventura di un ragazzo e quattro animali, tra cui un'enorme tigre del Bengala, alla deriva su una scialuppa nell'Oceano Pacifico, unici superstiti di un misterioso naufragio. La loro sfida sarà la sopravvivenza… La storia è ambientata a Pondicherry, in India dove il padre di Pi, proprietario di uno zoo, decide di trasferire famiglia e attività in Canada. Durante il viaggio al largo nell'oceano Pacifico la nave affonda e Pi si ritrova unico sopravvissuto su una scialuppa di salvataggio in compagnia di qualche animale e soprattutto di una tigre del Bengala che si chiama Richard Parker. Il resto della storia racconta come si sviluppa il viaggio di Pi e dei suoi compagni per quasi un anno.

André, comico personaggio apparentemente ottimista e spensierato, vive un momento di difficoltà a causa dei suoi debiti con la malavita parigina e della sua incapacità di prendersi cura di sé. L'ambasciata degli Stati Uniti rifiuta di aiutarlo (egli è, infatti, cittadino americano unicamente grazie alla vincita alla lotteria di una Green Card). Oppresso dalla propria vita, decide di buttarsi da un ponte sulla Senna, ma nello stesso istante anche un'affascinante donna, Angel-A, intende suicidarsi gettandosi proprio dallo stesso ponte. Dopo un breve dialogo, lei si butta e André, compiendo l'unico atto di coraggio della sua vita, salta anch'egli giù dal ponte per salvarla. Per sdebitarsi Angel-A deciderà di seguirlo e aiutarlo nelle difficili trattative con i vari creditori e nel recuperare il denaro necessario a pagare i suoi numerosi debiti. Angel-A è un angelo moderno che si prostituisce per consentire ad André di estinguere i suoi debiti e gli insegna a volersi bene, a rispettarsi, ad amare la vita e gli altri. Alla fine nasce un forte legame d'amore tra i due che porta Angel-A a non volersi staccare da André a missione compiuta, quando André riesce finalmente a capire che Angel-A gli è stata inviata per un motivo ben preciso. Angel-A stessa capirà di avere bisogno di André tanto quanto egli ha bisogno di lei, anche solo per poter percepire le connessioni emotive che la divinità le ha negato.

Una bambina si trasferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

Fusi è un uomo sulla quarantina che tuttavia deve ancora trovare il coraggio di entrare definitivamente nel mondo degli adulti. Bivaccando nella routine di tutti i giorni, Fusi è costretto a fare un salto in avanti quando nella sua vita entrano inaspettatamente un’esuberante donna e una bambina di otto anni.

Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano. ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. la vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James; ventisette anni; non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire; e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada; convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

Gifted - Il dono del talento racconta la storia di Frank Adler, un uomo single che sta crescendo da solo la piccola nipote Mary, la figlia di sette anni della sorella, in una città costiera della Florida. A differenza dei suoi coetanei, Mary è una brillante bambina prodigio e Frank ha tutta l'intenzione di farle vivere una vita normale. Il suo desiderio però è messo in pericolo quando sua madre Evelyn scopre quale talento la nipote abbia per la matematica e pianifica di separare zio e nipote. Con una guerra familiare all'orizzonte, Frank e Mary trovano sostegno in Roberta, loro padrona di casa e amica, e in Bonnie, una giovane maestra.

Harrier Lawler, un tempo donna d'affari di successo, ha sotto controllo ogni aspetto della sua vita. Per tale motivo, decide anche di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice locale, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. Quando la prima stesura non risponde alle sue aspettative, Harriet si propone di riscrivere l'intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.

Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

Film d'animazione senza dialoghi La tartaruga rossa racconta le tappe della vita dell'essere umano attraverso la storia di un naufrago che finisce su un'isola tropicale popolata da tartarughe, granchi e uccelli dalla quale cerca di disperatamente di fuggire. Un giorno, però, incontra una strana tartaruga che cambierà per sempre il resto della sua vita.

Donald Darko detto Donnie è un ragazzo con dei disturbi mentali che lo hanno portato a dar fuoco ad una casa abbandonata, anni fa. Nonostante sia un tipo in gamba, con una famiglia che lo ama e lo appoggia anche nelle scelte più discutibili. Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia; a lei confida del suo nuovo amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una morte assurda, ma che in cambio gli chiede di fare cose riprovevoli e sempre più pericolose. Ah, tra l'altro Frank gli ha svelato che la fine del mondo arriverà di lì a 24 giorni.

In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Anna, una giovane sognatrice, intraprende un epico viaggio in compagnia di un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e della sua fedele renna Sven, alla ricerca della sorella Elsa, i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. In condizioni estreme come quelle dell'Everest, dopo aver incontrato creature fantastiche come i troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combattono contro gli elementi della natura per salvare il regno.

Alla meta' del XXI secolo, dopo un disastro ecologico che ha sterminato la maggioranza della popolazione mondiale, l'Isola e' rimasta l'ultimo angolo incontaminato del pianeta ma in realta' l'Isola non esiste e i sopravvissuti sono cloni di esseri umani che vivono nel mondo reale. Lincoln Six-Echo sta correndo per la sua vita... una vita di cui sa poco, eccetto due cose. Uno: le autorità dell'impianto, strettamente controllato, che gli offre riparo dicevano che un giorno avrebbe vissuto nel paradiso che è l'ultimo posto abitabile della Terra. Due: era solo una menzogna. Ewan McGregor è Lincoln Six-Echo e Scarlett Johansson è Jordan Two-Delta: il loro obiettivo immediato è sfuggire ai loro letali inseguitori in un mondo esterno che non hanno mai conosciuto. Michael Bay dirige, regalando emozioni high-tech mentre, sequenza dopo sequenza, svela il mistero che circonda i fuggitivi. Le scene abbagliano. La narrazione avvince. La storia, ambientata nel 2019, esplora un futuro scioccante, incerto e palpabilmente reale. Sei stato scelto. L'isola ti aspetta.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. un gruppo di scienziati, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. il regista visionario della trilogia de il cavaliere oscuro e inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Jupiter Jones, nata sotto una buona stella, mostra segni d'esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.

Dom Cobb è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell'estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell'ambiente...

Figlia di un ingegnere aerospaziale, Casey Newton sogna un futuro di speranza e di avventura. Dopo l'ennesimo blitz nella fabbrica del padre per impedire che venga dismessa, Casey finisce in gattabuia: tra gli effetti personali trova una spilla misteriosa che, al solo tocco, la trasporta in un mondo collocato in uno spaziotempo imprecisato, Tomorrowland...

Kate (Hilary Swank) è una trentenne affermata la cui vita perfetta viene improvvisamente stravolta quando le diagnosticano una devastante e incurabile malattia: la SLA. Kate e suo marito Evan (Josh Duhamel), nella ricerca di un assistente a tempo pieno per Kate, si imbattono in Bec (Emmy Rossum), una studentessa di college che ha risposto impulsivamente all'annuncio pur non avendo la minima esperienza. Nonostante Bec sia una persona confusionaria ed incapace di creare stabili relazioni sentimentali e professionali, Kate vede qualcosa di speciale in lei e la sceglie come suo “angelo custode”.

Po è un giovane panda il cui padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l'eletto Guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu. Ha così modo di incontrare i suoi idoli. Sono i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey i quali non sono particolarmente felici di vederlo nelle vicinanze. Le speranze di farne un vero guerriero si affievoliscono progressivamente e il giorno in cui Tai Lung, il vendicativo e fortissimo leopardo delle nevi, si libera dalla prigionia e parte alla ricerca di Shifu e del Guerriero le cose sembrano mettersi male. I Cinque sono pronti a sacrificarsi ma Po riserverà loro delle sorprese.

Un fantastico viaggio in un mondo dove tutto è in miniatura, tranne il divertimento e la simpatia. Un'intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un'orda di voraci cavallette. Purtroppo l'esercito di Flik si rivela in realtà una sgangherata compagnia di attori da circo e il piano di Flik rischia di andare all'aria.

Inside Out visualizza ed elegge a protagonisti della vicenda la gioia, la tristezza, la rabbia, la paura e il disgusto, emozioni che guidano le decisioni e sono alla base dell'interazione sociale di Riley, che a undici anni deve affrontare sfide e cambiamenti. Se Up svolgeva l'avventura di fuori, Inside Out la sviluppa di dentro, attraversando in compagnia di Joy e Sadness la memoria, il subconscio, il pensiero astratto e la produzione onirica di una bambina che sta imparando a compensare la propria emotività e ad assestarsi in una città altra.

Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
//]]>