Pulisco Vedo e Agisco

Ho'oponopono postmoderno

Possiamo agire dentro per cambiare fuori e agire fuori per cambiare dentro, perchè la via è interconnessa.

Questo libro è la condivisione di nostre esperienze vissute in prima persona e di come la pratica di Ho’oponopono ci abbia aperto la strada per mettere le cose al posto giusto sia dentro che fuori di noi.

In “Pulisco Vedo e Agisco - Ho'oponopono postmoderno” scriviamo di come con Ho’oponopono si possa fare pace con se stessi e riscoprire la forza dell’amore, della compassione e della consapevolezza, insieme alla stabilità nel nostro centro interiore per poter essere testimoni di tutti i condizionamenti che abbiamo ricevuto... e lasciarli andare.

L’essere umano, a causa delle consuetudini, è diventato incapace di assumersi la propria responsabilità al 100% (punto cardine di Ho’oponopono) continuando invece a delegare altri, in ogni ambito, per le decisioni della propria vita.

Nonostante Ho’oponopono sia uno strumento potentissimo per pulire e trasmutare le memorie e le credenze limitanti, spesso viene utilizzato come tranquillante/sonnifero per lenire le proprie sofferenze momentanee o come consolazione alle proprie domande esistenziali, auto-creando un’illusione di felicità.

Ci hanno insegnato che l’unica persona che conta sei tu e il tuo orticello. Questa visione ha creato delle isole divise, lontane e conflittuali invece che oasi cooperanti fra gli esseri umani.

Il nostro invito è quello di uscire dall'abitudine dell'ego che ragiona con “io-io/mio-mio”

per entrare nella dimensione della comunità che si esprime con sfumature più sensibili nel “io-noi/nostro-insieme”. Sempre con amore e per il bene di ogni nativo di questo pianeta.

Una grande sfida per tutti noi!

In questo stato di presenza possiamo agire guardando negli occhi ciò che non va e quello che c’è da cambiare, senza aspettative e senza più coinvolgimenti emotivi per mettere le cose al posto giusto dentro e fuori di noi.

Non è così difficile pensare che il benessere “dentro” è pressoché immediato quando “fuori” c’è il rispetto per la dignità dell’essere umano e questo accade quando le necessità primarie sono appagate “per diritto naturale di nascita”.

Non solo perchè è normale compassione ma perchè lo dicono anche i Diritti Umani tuttora ancora sconosciuti ai più (ma non dovrebbero essere la prima cosa da insegnare ai bambini a scuola?) che sulla carta sono a favore del benessere a 360° di tutti gli individui, con decine di Trattati Internazionali ai quali ognuno di noi, in quanto persona umana, ha inalienabilmente diritto per il benessere nostro, dei nostri figli e delle prossime generazioni.

Ma prima occorre rimuovere le barriere mentali, le più dure, quelle che ci sono state imposte da più fonti come l'educazione, la scuola, i media, insieme alla paura della paura...

Dobbiamo vedere con chiarezza la dissonanza cognitiva nella quale siamo rimasti ipnotizzati inconsapevolmente - tanto da favorirla - per centinaia di anni. 

Siamo pronti a manifestare, ognuno con la propria piccola goccia, quel nuovo mondo fatto di abbondanza e prosperità che metta in risalto l'immenso valore del tempo terrestre, dell'essere umano e dei suoi talenti?

Se abbiamo compreso che tutto funziona ad amore e responsabile presenza desideriamo lasciare ai nostri figli un mondo più bello.

Questa è la reale responsabilità di chi si è risvegliato dal lungo sonno.

Insieme possiamo aprire un varco, creare un'unica strada che unisce il dentro e il fuori, anzi lo stiamo già facendo, tramite la consapevolezza che è finita l'era del delegare ad altri la propria esistenza è che è tempo di assumersi la responsabilità al 100% di tutto ciò che è.

Lasciamo ai nostri figli la nostra migliore eredità perchè possano procedere in un cammino di gioia in direzione della libertà di tutti gli esseri.

Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie

SaYa (Sandro Flora e Silvia Paola Mussini)

TESTIMONIANZE

Un testo molto importante nella nostra attuale fase di cambiamento, a tutti i livelli. “Pulisco Vedo e Agisco” non è solo un libro sull’Ho’oponopono, anche se Ho’oponopono ne è naturalmente il tema principale: gli autori, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini (SaYa), ci guidano, infatti, passo passo verso la conquista della Libertà, non solo dal punto di vista spirituale, ma soprattutto da quello dell’azione. Il concetto di assumersi al 100% la responsabilità, senza delegarla più a persone, dogmi, ideologie, è scandagliato per esteso nel testo, con una quantità davvero notevole di esempi e con profonda coerenza e trasparenza. Il libro può essere anche letto, parallelamente, come un resoconto del viaggio di crescita personale degli autori, ma con precisi riferimenti alla situazione della nostra società – una sorta di diario autobiografico, quindi decisamente sincero, ma anche come una cronistoria dei cambiamenti di coscienza di questo periodo eccezionale della vita sulla Terra.

Leggi tutto

Marco Fardin
Filosofo, naturopata e studioso del Calendario Maya Profetico Tun www.coscienzacreativa.com

Ho finito l'ebook di Pulisco Vedo e Agisco - Ho'oponopono postmoderno che mi avevate inviato anche se nel frattempo è uscito il cartaceo definitivo... L'ho riletto più volte, ritagliandomi degli spazi di tranquillità per poterlo metabolizzare al meglio e devo dire che è di una potenza unica. Rispetto a molti altri sempre sul filone Ho'oponopono, questo è il primo che sprona all'azione consapevole, va oltre la recita passiva e l'inerzia, mentre quasi tutti fanno intendere che l'azione è poco spirituale, perché il lavoro su sè stessi è il fine ultimo della pulizia...

Con il rischio di diventare tutti predicatori che vendono aria. L'azione ispirata conclude il cerchio, ma per far questo ci vuole coraggio ... Ti amo mi dispiace perdonami grazie.La trappola il cui si incorre nel voler vedere a tutti i costi tutto già perfetto, è che inconsciamente ti mantieni sempre sullo stesso livello materiale e spirituale perché essendo la mia realtà appunto perfetta, implica il fatto che non vi è nulla da cambiare.

Leggi tutto

Gloria Julia Diffen
Ricercatrice indipendente di origine hawaiiana

Cari amici, ho terminato ieri sera di leggere la bozza del vostro nuovo libro e devo dire che l’ho apprezzato tantissimo. E’ in perfetta sintonia coi tempi e veicola concetti che ora necessitano di essere diffusi come contributo al cambiamento in atto.

Leggi tutto

Mariangela Alberti
Ricercatrice indipendente, Grafologa e Autrice - Sito web: iltempodelleviole.com

Aloha, saluto il divino in voi !Indubbiamente questo testo rispecchia il punto in cui Silvia e Sandro sono arrivati e da dove...ripartono. Per chi come me li segue da parecchio tempo è stato un piacere profondo leggere questo loro lavoro. E’ un testo scorrevole, agile. Il linguaggio è piano, alla portata di tutti.

Leggi tutto

Oriana Leonella Moschini 
Libera ricercatrice spirituale terapie alternative Cristalloterapia Pranic Healing

La risposta più importante solitamente è quella piu semplice. E infatti è giunta scorrendo i capitoli. Credo che l’anello mancante ad ogni input di cambiamento nella nostra vita sia proprio l’Azione. E il nuovo libro che presto verrà pubblicato parla proprio di questo. E’ un libro nudo... crudo e senza sovrastrutture. A tratti anche scomodo. Ma ti entra dentro... eccome se entra. Non credo sia un libro per tutti, o meglio, non credo che sia un libro per chi sta seduto a recitare il mantra e aspetta l’oro che piova dal cielo. “Pulisco Vedo e Agisco – Ho’oponopono postmoderno” è una raccolta di pensieri, emozioni, esperienze, connotazioni, vibrazioni, che fanno parte di SaYa praticamente da sempre, ma che soltanto ora siamo pronti ad accogliere, ricevere, abbracciare.Mi ha dato grande coraggio. In più il ripetere certi concetti è stato un ottimo ripasso per la mia Unihipili che d’altronde è il processo chiave nel procedimento di Ho’oponopono, cosa che Silvia e Sandro espongono.

Leggi tutto

Keola Manuel Andrea Lucchini 
Operatore energetico

Un libro UNICO. Pratico Ho'Oponopono da diversi anni, e ho trovato nel precedente libro di SaYa, "La Pace comincia da Te" una guida chiara, approfondita e divulgativa, il miglior prodotto sull'argomento, in giro in questi anni. Tutti possiamo scrivere di Ho'Oponopono facendo copia e incolla, ma sono convinta che SaYa siano gli autori che hanno meglio interpretato, vissuto e divulgato il vero pensiero dell'antica filosofia Huna del popolo Hawaiano, un popolo dalla tradizione sciamanica antica e potente. In questo secondo libro, gli Autori fanno un "salto quantico" in avanti, diventando dei veri pioneri, precursori di un"nuovo pensiero" fondato su Ho'Oponopono. Concordo in pieno con la recensione di Iris, che definisce l'evoluzione del pensiero di SaYa "coraggioso e controcorrente, arduo e faticoso", ed esprimo loro tutta la mia sincera ammirazione per questo nuovo libro, che ti fa davvero vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa da quella a cui siamo abituati. Da leggere, vivere, meditare. Grazie SaYa!

www.macrolibrarsi.it

maria

Libro che fa riflettere molto. Gli autori si pongono non come "maestri", bensì come accompagnatori lungo una strada di scoperta, riflessione e azione nella società attuale. Da questo punto di vista si nota un'evoluzione del loro pensiero e modo di operare: coraggioso e controcorrente, arduo e faticoso. Non sarà semplice seguirli nella loro determinazione e meritano tutto il rispetto per essersi offerti quali apripista.

www.macrolibrarsi.it

Iris

Un bel libro ho'oponopono... e poi i saya sono una garanzia in materia.... lo consiglio..

www.macrolibrarsi.it

giovanni

Libro molto interessante che coinvolge tanto, credo il migliore che abbia comprato fino adesso per quanto riguarda la tecnica ho'oponopono.

www.ilgiardinodeilibri.it

Sebastiana

Avevo già letto "Ho'ponopono la pace comincia da te", degli stessi autori, che ho trovato illuminante... questo lo trovo un po' meno scorrevole la lettura mi ha preso di meno ma comunque interessante per chi vuole conoscere meglio il metodo Hoponopono.

www.ilgiardinodeilibri.it

Mirella




Pulisco Vedo e Agisco

Ho’oponopono postmoderno

libro cartaceo

€ 12,67 invece di 14,90 sconto 15%


Acquistali insieme!

Pulisco Vedo e Agisco Ho'oponopono postmoderno + Ho'oponopono La pace comincia da te

2 libri + 2 saya

in omaggio 2 saya (custodie in tessuto) - che facciamo appositamente confezionare da una sarta italiana - per portarli ovunque con te

€ 31.80

consegna tramite corriere inclusa nel prezzo

SOLO ITALIA - NO ESTERO

Pagamento con PayPal, Bonifico o Ricarica Postepay


kindle

€ 9.00


ebook

€ 9.90

download immediato nell'area riservata

Pagamento con PayPal, Bonifico o Ricarica Postepay


Meditazione attiva in formato audio mp3

registrata su una musica suggestiva, potente ed emozionante

durata min 17:22

Meditazione attiva che suggeriamo di fare per almeno 21 giorni di seguito.Per la prima volta ascoltala in stato di relax e a occhi chiusi, assorbendo il contenuto per farlo entrare profondamente in te.Successivamente potrai praticarla quando vuoi e in ogni circostanza tu senta la necessità di una ricarica di energia e di consapevolezza.

€ 16.00

download immediato nell'area riservata

Pagamento con PayPal, Bonifico o Ricarica Postepay


€ 25.90

download immediato nell'area riservata

Pagamento con PayPal, Bonifico o Ricarica Postepay








VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO’OPONOPONO?

è mensile e gratuito!

scarica-gratis-pulisco-vedo-e-agisco

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le info sui webinar Ho’oponopono e scarichi subito l’omaggio di benvenuto: le prime 24 pagine di Pulisco Vedo e Agisco – Ho’oponopono postmoderno.

 Riceverai tutte le news e l’accesso al webinar mensile gratuito in diretta dalla Casa 108.

Potrai cancellarti dalla mailinglist in qualunque momento con un semplice clic.

CondividiShare on Facebook216Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn1Pin on Pinterest1Email this to someone

Comments

comments

Categorie
14 Commenti
  1. Francesco

    Ciao Saya,
    ho scaricato e letto il libro appena uscito.
    La lettura è facile e scorrevole e trovo grande risonanza in quello che è il momento che stiamo (sto) vivendo.
    Facile da leggere ma impegnativo per sé stessi ed è questa la sua bellezza.
    Tante cose le sappiamo, almeno per chi sta da tempo cercando la verità sotto il velo che ci mettono davanti agli occhi, ma leggerle è diverso dal pensarle soltanto perché ci porta a fare delle scelte, anche se cercando di renderle compatibili con la vita di tutti i giorni.
    A volte certi passaggi ci danno un senso di malessere e sono proprio quelli nei quali capiamo che ci presentano situazioni nelle quali possiamo agire e non lo facciamo e questo è il grande stimolo e insegnamento che dobbiamo trarne: avere la forza di mettersi in discussione e agire per il meglio dove e quando possiamo.
    Vi ringrazio e vi abbraccio
    Francesco

  2. Valeva Radka

    Ciao SaYa!GRAZIE per meraviglioso libro!!!E arrivato oggi!GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE !Inizio subito la lettura!Tiamo!Midispiace!Perfavore perdonami!GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE !

  3. fiorita

    Buongiorno Silvia e Sandro, ho appena finito di leggere il vostro libro “Pulisco, Vedo e Agisco” e devo dirvi che mi è piaciuto tantissimo…è scritto in modo semplice e affronta argomenti molto profondi. Oltre ad Ho’oponopono ho trovato molto interessante l’argomento sulla nostra povera società ormai alla deriva. Pensiamo di essere evoluti, invece siamo ancora molto indietro, la maggior parte delle persone vive sonni beati e non si accorge, o meglio NON vuole accorgersi, di come siamo manipolati e sfruttati per gli interessi di pochi, la televisione, a mio parere, ha fuso il cervello della maggior parte delle persone che ormai non sanno più pensare e ragionare con la propria testa, seguono “il gregge” senza farsi alcuna domanda e così non fanno altro che favorire l’avanzare di questo degrado morale e anche materiale.
    Consiglio questo libro a tutti perchè può “illuminare” molte menti, sprona a farsi un esame di coscienza e a cominciare ad interessarsi alla manipolazione che è in corso per fare qualcosa per migliorare il nostro vivere nel rispetto di tutte le forme viventi su questo pianeta.
    Vi ringrazio di cuore per averlo scritto e spero ne scriviate presto un altro!
    Un abbraccio e grazie, grazie, grazie!
    Fiorita

    • Grazie di cuore cara Fiorita, grazie delle tue parole concrete e bellissime, grazie della Vita viva che scorre nelle tue vene e grazie delle tue idee chiare in questo qui e ora che dipende esclusivamente da ciascuno di noi… Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie, a presto e un doppio abbraccio grande grande! ❀

  4. Damians

    La visione del video è piacevole graficamente parlando. Ma la cosa più interessante, percepita è un grande brivido che mi pervade lungo la schiena.
    Piacevole e rilassante.

0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento